SRK-in è un sensore volumetrico senza contatto studiato per attivazioni dinamiche, rapide ed intuitive a distanza, che unisce caratteristiche pratiche ed estetiche uniche: un’elettronica estremamente compatta contenuta in un frutto con dimensioni standard da incasso, un’estetica minimale per adattarlo ad ogni applicazione, un’installazione estremamente semplificata per gli addetti ai lavori.
I vantaggi dei dispositivi touchless sono evidenti:
- IGIENE. I sensori senza contatto riducono la necessità di toccare per attivare o aprire, abbassando il rischio di diffondere batteri o virus, specie in luoghi collettivi ad alta frequenza come bagni pubblici e uffici, ospedali e case di cura, parcheggi, hotel, negozi, ristoranti, officine, in cui è meglio evitare il contatto con le mani.
- RISPARMIO ENERGETICO. I sensori senza contatto attivano e disattivano in automatico i sistemi a cui sono collegati solo quando è necessario (esempio apertura porte e varchi, attivazione/disattivazione di luci, condizionatori e allarmi, dispenser nei bagni pubblici, attrezzature, ecc).
- AUTOMAZIONE e COMODITA’. Questi dispositivi riducono la necessità di interazioni manuali, migliorando l’accessibilità di persone con disabilità o operatori.
I vantaggi del sensore volumetrico SRK-in di GUGLIELMI SNC
- ELETTRONICA CONSOLIDATA. GUGLIELMI SNC produce apparecchiature elettroniche con tecnologia a microonde dal 1974. La tecnologia GUGLIELMI SNC è sicura e affidabile perché utilizzata in moltissime applicazione industriale.
- FACILE DA INSTALLARE. La sua integrazione e velocità di installazione è super. Particolarmente compatto, si integra con pochissime operazioni meccaniche e di cablaggio all’interno di una scatola di derivazione elettrica standard a tre posizioni normalmente utilizzata per gli interruttori elettrici. Ideale sia per nuove installazioni, ma anche per veloci retrofit in ambito civile e industriale, senza apportare modifiche murarie. La cover, removibile, copre completamente circuito e viti di fissaggio.
- ASSENTE DA MANUTENZIONI. Nessuna usura di componenti, con un evidente risparmio sui costi nel tempo.
- PORTATA REGOLABILE. Il range di copertura per l’attivazione senza contatto è regolabile da 0, 3 a 1,2 metri di distanza.
Caratteristiche tecniche
Tensione di alimentazione: 12-24 Vac 50-60 Hz / 12-30 Vdc
Frequenza operativa: 24 GHz
Potenza in uscita /EIRP): ≤ 20 dBm
Portata regolabile: 0.3-1.2m regolabile
Durata comando relè: 0,5 - 5 secondi regolabile
Velocità di rilevamento: 0,1 m/s mi
Contatto relè: 1A - 24 Vac/dc
Temperatura di funzionamento: -20°C / +50°C
Dimensioni e peso: 85x12x21 mm, 70 g
Garanzia: 24 mesi